PercorsoVita
Percorso di Crescita Personale
(6 moduli)
Per chi ha il desiderio di conoscersi e aprire l’energia del proprio cuore.
DATE DEL PERCORSO
1° Modulo: 8 - 9 Febbraio 2025
2° Modulo: 29 - 30 Marzo 2025
3° Modulo: 26 - 27 Aprile 2025
4° Modulo: 17 - 18 Maggio 2025
5° Modulo: 21 - 22 Giugno 2025
6° Modulo: 19 - 20 Luglio 2025
Riappropriarsi della forza vitale è possibile, così come vivere nell’armonia e nella propria autenticità. Attraverso il corpo possiamo conoscere quali risorse e quali talenti abbiamo lasciato indietro e andare a ricontattarli ridona la naturalezza di quando eravamo bambini e pensavamo che la vita fosse tutta un grande regalo da scoprire.
Il confronto, la condivisione, l’ascolto, la comunicazione, la musica, il movimento saranno parte integrante del Percorso e aiuteranno a ricontattare la parte più vera di noi, quella spesso rimossa dalla coscienza e dalle responsabilità quotidiane.
Il Percorso vuole essere un invito ad aprire quel cassetto di foto e ricordi, quando avevamo il mondo tra le mani e niente e nessuno poteva privarci dei nostri sogni.
OBIETTIVI
Gli strumenti e le tecniche utilizzati avranno il compito di condurre i partecipanti a:
•
Sperimentare un altro percorso parallelo a quello della quotidianità, un percorso invisibile: quello dell’anima.
•
Ri-conoscere attraverso il corpo come l’anima ci parla e quali strategie usa per farlo.
•
Imparare a integrare i due percorsi per viversi anima e corpo in un’unica forza al centro del cuore.
•
Imparare a riconoscere i meccanismi che bloccano la nostra autenticità per riuscire negli scopi e negli obiettivi più elevati.
•
Conoscere e sperimentare la propria parte spirituale, capace di trasformare gli ostacoli e andare in uno spazio dove tutto è possibile.
•
Scoprirsi canale di Energia Universale che guarisce l’anima e armonizza i centri energetici.
•
Ritrovare il proprio posto all’interno dei vari sistemi (famiglia di origine, famiglia attuale, posto di lavoro, ecc.) per vivere al meglio le relazioni.
•
Aprirsi a nuove visioni che portano benessere nelle relazioni più importanti e necessarie: genitori, figli, partner, salute, denaro, colleghi, amici.
•
Conoscere i propri talenti e la propria essenza per ritrovare la gioia di vivere.
TECNICHE UTILIZZATE
•
Tecniche Energetiche
•
Costellazioni Familiari
•
Movimento e meditazione
•
Gioco della Trasformazione
•
Reiki metodo Mikao Usui
ORARI
Sabato 9:30 - 18:30 / Domenica 9:30 - 17:30
Per il tipo di lavoro gli orari potrebbero subire variazioni
Il programma è consequenziale per cui è richiesta la partecipazione a tutti i moduli.
ATTESTATO
Al termine del percorso, a chi ha completato i 6 Moduli, viene rilasciato un Attestato di partecipazione ai sensi della Legge 4/2013, accreditato da A.I.P.O. (Associazione Italiana Professionisti Olistici).
Questo percorso è parte integrante della Scuola in Professionista Olistico, consulente per lo sviluppo della coscienza attraverso discipline integrate, accreditata da AIPO.
PERNOTTAMENTO E PASTI
Verranno forniti indirizzi per Agriturismi e B&B nelle vicinanze. Per chi lo desidera con grande spirito di adattamento è possibile pernottare con un contributo spese di 10 Euro a modulo. Nella sede è presente la cucina.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione avviene dopo un colloquio preliminare conoscitivo che può essere anche online e prevede la compilazione del Modulo di iscrizione da inviare compilato all’indirizzo e.mail capannadellanima@gmail.com.
COSTO DEL PERCORSO
Il costo del percorso è di Euro 900 da versare nel modo seguente:
Euro 150 come caparra al momento dell’iscrizione; la quota restante potrà essere versata anche a rate con un piano personalizzato da concordare con la Segreteria.
SEGRETERIA, ASSISTENZA E ORGANIZZAZIONE
Mimma Fusco: Tel. 392 1180066
SEDE DEL PERCORSO
Centro "La Capanna dell'Anima"
Via Caivola, 2 - 40050 Monterenzio - Bologna
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO
Per raggiungere "la Capanna dell'Anima" le indicazioni sono le seguenti: provenendo dall'autostrada uscire a San Lazzaro di Savena, prendere la Via Emilia e seguire le indicazioni per Monterenzio.
Per chi arriva da sud utilizzando l'A1, è possibile compiere anche un percorso alternativo piacevole, panoramico e veloce: uscire a Firenzuola e fare prima il Passo della Futa e poi quello della Raticosa.
Ottima soluzione è avvalersi di
Google Maps, digitando
Centro "La Capanna dell'Anima"
o
Giuseppina Rotondi.