La fisica quantistica e l'epigenetica spiegano come l'ambiente influisca e controlli l'attività dei geni e del nostro benessere.
Ambiente e persona sono interdipendenti e si influenzano a vicenda, per questo è importante creare e stare in un ambiente capace di influenzare positivamente la nostra vita.
Cosa accade interiormente quando viviamo in un ambiente disarmonico? Una casa in disordine "pesa" sul nostro benessere psicofisico. A volte non riusciamo a dare un nome al nostro disagio, percepiamo un malessere generale di insoddisfazione senza sapere il perché. Spesso entriamo in un circolo vizioso dove più tralasciamo le cose e più ci sentiamo appesantiti, frustrati e incapaci. E' come avere davanti un ostacolo insormontabile, senza trovare la forza di agire e di fare quel primo passo verso il cambiamento.
La casa è parte del nostro sistema. La teoria del caos spiega molto bene come piccole variazioni producono grandi variazioni nel comportamento di un sistema e spesso ci si dimentica di includere in tutto questo la nostra casa.
Per questo motivo, se l'ambiente influisce su di noi, noi possiamo influenzare l'ambiente, per cambiarlo, realizzando uno spazio rigenerante dove potersi ricaricare ed esprimere il proprio potenziale.
Da tutto questo nasce il mio progetto "ABIT-AZIONE" al cui interno si trova la proposta focalizzata sugli armadi, punto di partenza per innescare quel movimento centripeto che aiuta a tirar fuori la vera Essenza nutrendo Cuore, Mente ed Anima.
Ho deciso di focalizzarmi sulla cura della casa e in particolar modo sull'armadio perché l'armadio può essere paragonato all'inconscio, è uno spazio carico di intimità emotiva dove spesso dimentichiamo e accumuliamo cose senza renderci conto di come tutto ciò influisca nella nostra vita.
Attraverso il riordino consapevole e la riorganizzazione di questo spazio, possiamo iniziare quel processo di trasformazione che ci avvicina a noi stessi mettendo ordine nelle nostre radici per poi manifestarci nella vita in perfetto equilibrio ed armonia.
L'aiuto e il sostegno dei miei interventi arrivano attraverso incontri a domicilio durante i quali sarà possibile osservare più da vicino e più profondamente le dinamiche quotidiane che portano disordine e confusione.
Il risultato sarà trovare insieme soluzioni personalizzate e adeguate alle esigenze della persona, per favorire una riorganizzazione funzionale e definitiva non solo del suo guardaroba, ma anche di tutti i "cassetti interiori" che in quel momento hanno bisogno di benessere e armonia.
L'attenzione e la consapevolezza diverranno la "bacchetta magica" per un riordino leggero e duraturo.
Suddivido il mio lavoro in tre tipi di intervento:
- Riordino veloce
- Riordino profondo
- Riordino completo e totale
Ognuno di questi interventi viene strutturato solitamente in quattro incontri:
1° incontro: per una conoscenza della persona e delle sue esigenze e per definire lo spazio primario da riordinare
2° incontro: per l'attività di riordino di tale spazio
3° incontro: a distanza di 15 giorni per una verifica e una valutazione
4° incontro: a distanza di 1 mese per un sostegno e un rafforzo del lavoro nel tempo
A sostegno del lavoro utilizzo le Tecniche Energetiche con elementi di Kinesiologia Educativa che aiutano a fare chiarezza sul lavoro personale interiore e sul tenere alto il proprio obiettivo.
Per quanto riguarda la pulizia e la riorganizzazione degli spazi utilizzo Probiotici e oggetti adeguati alle specifiche esigenze.
PER INFORMAZIONI
Mimma Fusco
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO
Per raggiungere "la Capanna dell'Anima" le indicazioni sono le seguenti: provenendo dall'autostrada uscire a San Lazzaro di Savena, prendere la Via Emilia e seguire le indicazioni per Monterenzio.
Per chi arriva da sud utilizzando l'A1, è possibile compiere anche un percorso alternativo piacevole, panoramico e veloce: uscire a Firenzuola e fare prima il Passo della Futa e poi quello della Raticosa.
Ottima soluzione è avvalersi di
Google Maps, digitando
Centro "La Capanna dell'Anima"
o
Giuseppina Rotondi.