La Primavera dell’Amore, il risveglio del corpo a servizio della vita.
Come il fiore si apre e offre il suo nettare a nuovi frutti, così il corpo si apre alla Forza primordiale, quella Forza che serve la vita e spinge gli opposti ad attrarsi e creare insieme il nuovo.
Nessuno ne è dispensato e tutti ne siamo responsabili: “Se tu non vuoi servire la vita, tu non servi alla vita”.
Tutti siamo chiamati ad essere canali di creatività, non solo chi vive in coppia ed è in età fertile.
San Valentino invita tutti ad incontrarsi con l'altra metà della vita, è la festa della "nuova unione", un'unione che porta Creatività, con un partner, ma anche con un amico o un collega, qualcuno che stimoli i nostri sensi e ci porti a desiderare un nuovo progetto. Tutti possiamo celebrare la festa della Creatività e diventare energia per il nuovo.
Il corpo è il nostro canale: l’istinto crea l’attrazione, l’emozione il desiderio, la mente la fantasia e il cuore l’Amore, un Amore che apre le porte all’Anima e allo Spirito.
Oggi, ogni gesto e ogni bene di consumo, sono a servizio dell’Amore, apriranno i cuori alla gentilezza e alla dolcezza, costruiranno incontri che portano nuova vita... che sia un dono, una poesia, un fiore, un sorriso, una carezza.
E se lo facciamo a qualcuno con cui abbiamo in sospeso qualcosa, tutto acquista maggior valore, il vecchio si completa e arriva il nuovo.
San Valentino cura tutte le ferite, ci aiuta a lasciare la solitudine della mente e ad aprire il cuore al coraggio di amare.
Buon San Valentino a tutti!
Con affetto
Pina
COME RAGGIUNGERE IL CENTRO
Per raggiungere "la Capanna dell'Anima" le indicazioni sono le seguenti: provenendo dall'autostrada uscire a San Lazzaro di Savena, prendere la Via Emilia e seguire le indicazioni per Monterenzio.
Per chi arriva da sud utilizzando l'A1, è possibile compiere anche un percorso alternativo piacevole, panoramico e veloce: uscire a Firenzuola e fare prima il Passo della Futa e poi quello della Raticosa.
Ottima soluzione è avvalersi di
Google Maps, digitando
Centro "La Capanna dell'Anima"
o
Giuseppina Rotondi.